lunedì 5 novembre 2012

Lesson 2

Sottotitolo: “ Feminam palestrata”

Come potete evincere dal sottotitolo, in questo post volevamo trattare l’altra faccia della medaglia, quel mondo così complesso che si può riassumere in una parola: donna. In particolare come sempre analizzeremo la fauna presente nella nostra palestra, ma che siamo sicure riscontrerete essere presenti anche nelle vostre.

Come per il mondo maschile, anche il mondo femminile del fitness si divide in categorie che si diversificano, ma in questo caso più per comportamenti che per fasce di età.

Iniziamo con le Lara Croft che si distinguono da tutte per la loro assidua presenza in palestra. Se fosse per loro esalerebbero l’ultimo respiro aggrappare alla bici ellittica o al tappeto in modalità super cardio. Ne abbiamo una in particolare in palestra che, arriva, si piazza su un attrezzo cardio e senza il minimo segno di affaticamento allunga la sua falcata per due ore buone! O.O stica!! Da premiare per la loro assidua presenza: neve, freddo, acqua, sole, caldo, afa, unghie rotte, doppie punte, nulla le ferma, nulla può essere più importante che la seduta in palestra. Siamo a livello da “addestramento spartano” ecco, da esaurite mentali. Quella di cui parliamo noi si presenta due volte al giorno, mattina presto e metà pomeriggio, fioi, ma fatti na vita tesoro!! Ci sono anche quelle non psicolabili come questa, per carità! Queste ultime sono da stimare, per la loro perseveranza e per i risultati che ottengono, un plauso ed una stretta di mano.

Passiamo poi alle instancabili ciarlatrici di cui sono stata vittima (anzi sono ancora mio malgrado vittima). Sono solitamente donne adulte, fascia dai 30 ai 50 anni, anche se iniziano a militare anche nuove reclute di età appena post adolescenziale. Hanno la capacità di correre, fare pesi ecc ecc, e ciò nonostante continuare a tenere in movimento la bocca, come se compensassero il fatto di non poter mangiare perché vanificherebbe il loro sforzo sulla cyclette! Di cosa parlano? Oddio, del tempo, dello smalto, degli uomini, di lavoro, di capelli, di peli-cellulite-cose che non si vorrebbe mai avere, ma anche di argomenti seri tipo cosa fare per cena, cosa fare nel weekend o cosa si è fatto nel weekend, insomma, noi non lo capiamo ma loro stanno semplicemente evolvendosi in qualcosa di superiore, fanno fitness anche alle corde vocali e alla lingua, perché anche loro devono essere toniche ed in forma per la prova costume….. -_-‘’

Altra categoria, altro regalo: le bambole di gomma. E qui mi do alla pazza gioia in materia di cattiveria. Come potete vedere nella loro denominazione si trova il sostantivo gomma che in italiano viene usato anche per definire: finto, fasullo. Solitamente hanno un età compresa tra la minore età e i 25 anni, stanno alla sala attrezzi come la sala attrezzi sta ad una… zanzara. U.U Sono inutili! Fatidiose! E il loro unico scopo nella vita è occupare il tappeto e altri vari attrezzi, per cosa noi ci chiediamo?? Sei 30 chili per 1.70, hai il culo che è grande come un punta spilli, ma dillo che vieni qui in tutina color carne/bianca con perizoma in vista solo per fare una passerella e tornare a casa con una tacca in più di autostima sulla cintura! Non possono proprio presentarsi in tuta o simili, ma bensì in t-shirtine/toppettini/fazzoletti coprenti, abbinate a della pellicola al posto dei pantaloni (dicasi anche guaina).

C’è da dire che in questo modo si vestono anche altre che della gomma hanno solo l’aspetto informe che ha un chewing-gum dopo che è stata masticata, pesanti 3-4 volte le tutine di cui sopra, non si sa mai se riparasi da loro da un eventuale esplosione… lascio tutto all’immaginazione.

Arzille 40enni impiastricciate rappresentano l’esempio da non seguire. Non in modo dispregiativo, non sia mai, ma in modo simpatico. Queste signore, la maggior parte delle volte o sono new single o zitelle di vecchia data o in carriera che cercano di mantenersi appetibili per un eventuale passo avanti in ambito amoroso. Seguono per filo e per segno con occhi sognanti quello che uno degli istruttori comanda (diciamo quasi sbavando, quando potrebbero essere loro figli), non andando mai oltre ai loro compiti per casa per non affaticarsi troppo. Prediligono: gli attrezzi cardio perfetti per la tonificazione naturalmente, ed il trastullarsi fra un trentenne pompato e l’altro (ecco, che ricompare la bavetta all’angolo della bocca). Purtroppo però il solito risultato che ottengono dopo la loro seduta è assomigliare a scream! D’altronde il trucco non è per sempre. :D

ms purple & MRS PINK

Nessun commento:

Posta un commento